Il Comitato Regionale FIP Piemonte oggi, 29 luglio 2022, ha ufficializzato l’elenco delle squadre partecipanti al Campionato di Serie C Gold 2022-2023.
Sono 14 le iscritte al massimo campionato regionale (contro le 12 della scorsa stagione, ndr), con la formula della prima fase che prevede un girone unico. La Planet Smart City BEA Chieri, rincontrerà Don Bosco Crocetta, Basket Club Serravalle, Amatori Basket Savigliano, Usac Rivarolo, Arona Basket, Pallacanestro Ciriè, Collegno Basket, Teens Basket Biella. Dalla C Silver arrivano CUS Torino, Valsesia Basket e Pallacanestro Chivasso, a cui si aggiungono le new entries Derthona Basketball Lab e la ligure Next Step Basket Rapallo.
Nelle prossime settimane sarà reso noto anche il calendario di un campionato che si preannuncia quanto mai equilibrato e livellato verso l’alto, con più contendenti pronte a giocarsi il salto di categoria.
Per la Planet Smart City BEA il secondo anno consecutivo nel massimo campionato regionale, dopo i Play-Off raggiunti nella stagione d’esordio, si preannuncia ricco di ambizioni. In attesa di nuovi arrivi di spessore che impreziosiranno il roster arancio-nero, la società ha già ufficializzato le conferme in squadra di Sebastiano Gile, Luca Mosca, Gabriele Tulumello, Alex D’Arrigo e Marco Stiffi.
Sulla panchina chierese la novità rappresentata da Coach Francesco “Franz” Conti (anche Responsabile Tecnico dell’intero Progetto BEA Leopardi), con il confermato Andrea Bertulessi nella carica di primo assistente primo assistente.
LEOPARDI, PRIDE!